::  Home »  Consigli
Consigli
Consiglio La Decorazione in Fibra di Carbonio

Con i Film 3M per rivestimenti DI-NOC è possibile scegliere tra una vasta gamma di texture che simulano - anche al tatto - materiali come pelle, legno, metallo e fibra di carbonio. L´effetto finale è strabiliante.

Nello specifico, il film adesivo 3M DI-NOC Fibra di Carbonio ha delle caratteristiche uniche rispetto ad altri film che simulano la fibra di carbonio.

Il classico pattern della fibra è ottenuto direttamente con un processo di pressatura del film adesivo, rendendo quindi l'effetto al tatto ed alla luce di questo film pressochè identico a quello della vera fibra di carbonio, al costo di un 1/10.

Le applicazioni, sopratutto su automezzi, sono molteplici. Per saperne di più.

Consiglio Quadri Stampati e Fonoassorbenza

Uno dei problemi nell'arredamento, sopratutto in stile moderno, è quello della fonoassorbenza. I metodi classici utilizzati per assorbire suoni, rumori o rimbombi sono ad esempio il legno o i tappeti; altrimenti investire in costosi ed antiestetici materiali fonoassorbenti.

Un'alternativa invisibile è quella di utilizzare i quadri stampati in digitale su canvas. La classica struttura cava su cui si inserisce la tela canvas del quadro, viene anche utilizzata per alloggiare al suo interno il materiale fonoassorbente.

Il risultato è un perfetto binomio tra miglioria estetica ed uso funzionale.

Bigpicture.net

Consiglio Trasformare le vetrine in Display Digitali.
La grande novità dei film Glass Movie è  che possono essere applicati su vetro sintetico o naturale e le immagini in movimento sono proiettate dalla parte opposta della superficie in vetro, permettendone la visione dall'esterno ai passanti, con un maggiore impatto visivo.

Questi film offrono un'alta risoluzione dell'immagine e colori molto contrastati; la retroproiezione su di essi garantisce che le immagini risultino visibili sia da vicino che da lontano. Le immagini proiettate hanno un angolo di visibilità fino a 100° e lo schermo può essere di qualsiasi dimensione, dal logo di una società ad uno schermo di formato extra large. I decoratori possono dare allo schermo la forma desiderata dai clienti poiché i film Glass Movie si possono intagliare su plotter. Inoltre sono di facile applicazione come i film autoadesivi standard, e offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La tecnologia Glass Movie può anche essere usata per dare informazioni o creare un'atmosfera unica per eventi speciali organizzati da agenzie di viaggio, concessionarie d'auto, parchi di divertimento, centri commerciali e stazioni ferroviarie.

Per saperne di più (ENG).

insernet.it

Consiglio Nuove Frontiere per il Cartone

Il cartone ondulato è da anni il materiale più usato nella produzione di POP displays, sopratutto nel settore della GDO. Questo successo deriva principalmente dalle caratteristiche di economicità, leggerezza e facilità di imballaggio.

I nuovi cartoni strutturati di spessore dai 10 ai 30mm, dei quali tra i più famosi citiamo Reboard - Xboard - Ecopaper - etc., pur abbandonando la caratteristica principe dell' economicità, hanno aperto nuove frontiere nella costruzione di displays che abbinano qualità come eccezionale robustezza e facilità di assemblaggio - tipiche delle strutture in legno o derivati - alla leggerezza tipica del cartone.

Se a questo aggiungiamo caratteristiche come la resistenza all'umidità, il certificato ignifugo di classe C e l'essere smaltibili al 100% come carta comune - il risultato è la possibilità di soddisfare esigenze di promozione prima irraggiungibili, se non con materiali nobili.

Foto sopra. Sagome in cartone Reboard 16mm, stampa fotografica plastificata, piedi ad incastro.

Foto sotto. Espositore in cartone Reboard 16mm, loghi intagliati in reboard con vinile, porta depliant in plexiglass e piedi ad incastro.

Foto sotto. Seduta in cartone Reboard 16mm bianco. Fissaggio ad incastro e viti. (Può comodamente sostenere 4 persone).

Per saperne di più (ENG).

Consiglio Le Decorazioni su Parete.

StickyTex Heavy rappresenta una novità nel mondo delle decorazioni da parete.Il tessuto stampabile in digitale - in poliestere di qualità con struttura da 350gr/m2 e superficie anti riflesso - ha la caratteristica di poter essere applicato senza distorsioni su numerose superfici da interno. Inoltre è riutilizzabile diverse volte senza lasciare residui di colla e senza danneggiare il supporto su cui è applicato.Il coating è bianco, morbido e naturale; ha una struttura antisfilacciamento; è riposizionabile; ed è resistente all'acqua.

Avery MPI 2601 Wall film è invece un vinile adesivo polimerico stampabile in digitale appositamente studiato per l'applicazione su muro. Oltre all'eccezionale stabilità, è dotato di uno speciale strato di colla removibile (fino ad un anno) dallo spessore adatto ad aderire alle piccole o grandi imperfezioni tipiche di un muro. Ed inoltre è plastificabile, con finitura opaca - satinata - lucida o goffrata.

Da ricordare inoltre, la possibilità di stampare in digitale la classica carta da parati, partendo dalle numerose versioni di carta bianca o chiara esistenti sul mercato - di particolare effetto su quelle con trame in rilievo. L'effetto già notevole di decorare con le note di colore desiderate, è amplificato dal risultato di un ambiente con una grafica assolutamente personalizzata, di stanza in stanza, ma anche di parete in parete.

Esiste poi il mondo delle maschere da pittura. Oltre alle classiche maschere intagliate su cartoncino, con le pellicole adesive Avery Signmask è possibile creare delle maschere intagliate in digitale, da applicare sulla superficie e rimuovere a pittura asciutta. La mascheratura offre una finitura nitida del bordo alla grafica verniciata ed è un prodotto flessibile utilizzabile su superfici piane, curve ed irregolari. Creare scritte, loghi, disegni o greche pitturate diventa un gioco da ragazzi.