Oggi sono presenti sul mercato diversi prodotti per decorare gli spazi interni che, rispetto al passato, hanno una longevità in posa decisamente superiore. Questo progresso oggi permette, discontandosi dal settore prettamente promozionale o fieristico, di progettare un arredo comprensivo di decorazioni, che dureranno quanto l'arredo classico.
(foto sopra) Decorazione parete ufficio con carta da parati effetto tessuto, stampata in quadricromia su grafica del cliente. (foto sotto) Particolari della posa in opera.
La carta da parati personalizzata è disponibile con una spalmatura plastica in varie texture, per simulare in 3D la vista ed il tatto di svariati materiali - quali tessuti, muri, spatolati, etc. Il tutto viene poi stampato su file personalizzato e posata ad acqua come una carta classica.
(foto sopra) Foto quadro plastificato antiUV con cornice in alluminio anodizzato. (foto sotto) Particolare della grafica: collage di migliaia di foto di famiglia.
I fotoquadri, sopratutto nel formato gigante, permettono di arredare da soli un'intera parete - lasciando alla fantasia del soggetto di dare un tono all'intero ambiente.
Fotoquadro in tela canvas pittorica con stampa fotografica a 12 colori direttamente da file RGB, montata su telaio in legno.
(foto sopra) Lettering su muro in adesivo prespaziato ultratack per muri, stampato in quadricromia e plastificato antiUV. (foto sotto) Lettering spessore 15mm intagliato su pvc ricciolo.
Anche nel classico mondo del lettering da muro, l'utilizzo di film ad altissima adesività permette oggigiorno di ottenere decorazioni durevoli nel tempo. Grande impatto anche l'utilizzo di lettere spessorate, ottenute intagliando i più svariati materiali colorati nello spessore e colore desiderato.