::  Home »  News
News
La natura entra negli spazi lavorativi

La natura entra negli spazi lavorativi

29/06/2018

Portare la natura in forma visiva, tattile e sonora negli ambienti di lavoro.

Portare l'attenzione negli ambienti di lavoro oltre la funzionalità, ma anche oltre l'apparenza. Cercare di portare la natura quindi gli spazi, la luce, i colori tipici degli ambienti esterni.

Foto sopra. Satinato su vetro intagliato in negativo. Vetrofania satinata prespaziata. Satinato colorato con film nero ad uso lavagna per gessetti.

Per ottenere questo, i progettisti hanno lavorato su ampie pareti a vetro con decorazioni traslucide o trasparenti e richiami foliari. Pavimenti in colori naturali e moquette a richiamare le texture del terreno.

Foto sopra. Satinato su vetro intagliato in negativo con scritta stampata. Vetrofania satinata prespaziata.

Ma anche l'uso del bianco negli arredamenti e nelle separazioni tra zone con immancabili, i giardini verticali con sistema di annafiatura automatico. Ad aiutare nell'immersione sensoriale, profumatore d'ambiente e sonorità di natura.

Foto sopra. Satinato stampato con soggetto foglia, applicato da interno vetro.

Può sembrare un gioco, ma lo scopo è quello di creare un ambiente dove personale e clientela si sentano a loro agio e rilassati. I primi renderanno di più e volentieri; i secondi firmeranno di più, forse volentieri.

Foto principale. Carta da parati stampata. Foto sopra. Particolare della trama in rilievo della carta da parati.

Foto sotto. Satinato su vetro. Satinato stampato foglia su vetro. Satinato stampato trama, con effetto grigio scuro.


Decorare Sale Riunioni

Decorare Sale Riunioni

16/02/2018

Decorare le sale riunioni o gli showroom aziendali il nuovo biglietto da visita per mostrare ai clienti immediatamente e con grande impatto l'immagine aziendale.

Sempre più aziende si rivolgono alla decorazione di interni, sale riunioni e showroom per mostrare la propria immagine a clienti o fornitori, dando un impatto superiore a quello ottenibile con il cartaceo oppure online.

Foto sopra. Decorazione sala riunioni con vetrofanie, espositori e scritte a muro.

Allo stesso modo, in un'epoca in cui il grosso degli investimenti è rivolto ad immagine ed infrastrutture online, la decorazione aziendale è un modo per ricollegare l'utente  da quello che oramai è il primo contatto dell'azienda sul web, alla sua trasposizione reale nell'incontro tra persone.

Foto sopra. Le scritte a muro richiamano elegantemente zone dedicate.

Molto importante, per creare una continuità di immagine, evitando imbarazzanti confronti tra un'immagine online colorata, avvincente ed hi-tech con un luogo lavorativo magari tristemente grigio.

Foto sopra. Dare colore ad una capottina ed una porta, cambia immediatamente l'aspetto dell'ingresso principale.

In contemporanea, decorare gli ambienti è anche un modo per far sentire i dipendenti in un ambiente stimolante e rilassante, partecipi al messaggio che l'azienda dà di sè all'esterno.


Totem per Eventi

Totem per Eventi

24/11/2017

L'allestimento di segnaletica per esterni in luoghi pubblici.

L'allestimento di segnaletica - anche temporanea - per esterni in luoghi pubblici, comporta delle dinamiche completamente diverse rispetto ad altri luoghi più coperti o sorvegliati.

Spesso l'utilizzo di materiali economici o facilmente trasportabili, preclude la possibilità di avere la solidità ed il peso necessari ad un'installazione a prova di vandalo.

Foto sopra. Doppio Pannello in PP con asta di rinforzo e bordo cromato, su doppia base in pet riempibile con sabbia o acqua.

Foto principale. Doppio Pannello a sandwich in PP con base quadra in ferro verniciato e asta in alluminio.

Allo stesso modo, strutture di peso e solidità importanti richiedono calcoli di sicurezza troppo lunghi ed onerosi per eventi temporanei, rendeno antieconomica l'installazione.

La soluzione più utilizzata è affidare alla base tutto il lavoro di sostegno e zavorra, lasciando al pannello leggero il ruolo di leggero sistema di comunicazione, intercambiabile e danneggiabile senza problemi.

 


Temporary Stores

Temporary Stores

14/04/2017

Utilizzare temporary stores a grande effetto visivo, amplifica la campagna di lancio di un nuovo punto vendita.

In occasione della nuova apertura del Beauty Lounge Limoni, è stato allestito un temporary store di grande impatto visivo, posizionato nel punto di passaggio più frequentato di Padova.

Oltre all'effetto visivo ed il richiamo al brand, all'interno si potevano provare gli stessi servizi del Beauty Lounge situato a 200m di distanza.

Utilizzando segnaletica strategica e adesivi da pavimento, il cliente veniva poi indirizzato alla locazione dello store, agevolando l'associazione visiva tra brand, servizio e posizione.

 


Decorazione di Interni

Decorazione di Interni

18/09/2016

Una panoramica sui prodotti per la decorazione di interni, con un focus su prodotti che arredano durando nel tempo.

Oggi sono presenti sul mercato diversi prodotti per decorare gli spazi interni che, rispetto al passato, hanno una longevità in posa decisamente superiore. Questo progresso oggi permette, discontandosi dal settore prettamente promozionale o fieristico, di progettare un arredo comprensivo di decorazioni, che dureranno quanto l'arredo classico.

(foto sopra) Decorazione parete ufficio con carta da parati effetto tessuto, stampata in quadricromia su grafica del cliente. (foto sotto) Particolari della posa in opera.

La carta da parati personalizzata è disponibile con una spalmatura plastica in varie texture, per simulare in 3D la vista ed il tatto di svariati materiali - quali tessuti, muri, spatolati, etc. Il tutto viene poi stampato su file personalizzato e posata ad acqua come una carta classica.

(foto sopra) Foto quadro plastificato antiUV con cornice in alluminio anodizzato. (foto sotto) Particolare della grafica: collage di migliaia di foto di famiglia.

I fotoquadri, sopratutto nel formato gigante, permettono di arredare da soli un'intera parete - lasciando alla fantasia del soggetto di dare un tono all'intero ambiente.

Fotoquadro in tela canvas pittorica con stampa fotografica a 12 colori direttamente da file RGB, montata su telaio in legno.

(foto sopra) Lettering su muro in adesivo prespaziato ultratack per muri, stampato in quadricromia e plastificato antiUV. (foto sotto) Lettering spessore 15mm intagliato su pvc ricciolo.

Anche nel classico mondo del lettering da muro, l'utilizzo di film ad altissima adesività permette oggigiorno di ottenere decorazioni durevoli nel tempo. Grande impatto anche l'utilizzo di lettere spessorate, ottenute intagliando i più svariati materiali colorati nello spessore e colore desiderato.


[1]23... next